TRASCAR SPA
Realizzazioni di soluzioni “customizzate e chiavi in mano” per la clientela di riferimento è l′ambito di lavoro di TRASCAR SPA in campo logistico.
Nata nel 1973 come fabbrica di TRASportatori e CARrelli, ai quali deve il proprio nome, si é evoluta negli anni trasformandosi in fornitore di Impianti completi di Logistica Automatizzata per diverse tipologie di industrie: dal confezionamento alla spedizione, passando dalla realizzazione di magazzini automatici e semi automatici, Trascar propone soluzioni complete per la movimentazione intelligente di beni di ogni categoria merceologica. Grazie alla costante e meticolosa attenzione alle rinnovate esigenze del mercato, con il passare del tempo é diventata la fornitrice di nomi tra i più prestigiosi dell′industria italiana ed internazionale.
Nel 2013 Trascar acquisisce U.T.I.T. S.r.l. (altra realtà modenese da oltre 60 anni tra i leader del settore), società specializzata nella realizzazione di impianti di automazione per l’Industria Tessile.
Ogni progetto rispetta i più elevati standard di certificazioni ottenute, negli anni, da Trascar: sotto il profilo qualitativo - UNI EN ISO 9001. 2015; ambientale - AMBIENTE ISO 14001:2015; esecuzione lavori pubblici - SOA, categoria OS4, Classifica 8.
Soluzioni Customizzate nel settore Tessile
Con l’acquisizione nel 2013 di U.T.I.T., leader mondiale nell’automazione per Industrie Tessili, Trascar ha consolidato la propria leadership nel settore, sempre nel 2013, per completare l’offerta in questo comparto, è stato acquisito il “know-how” di Magitex, a sua volta azienda leader nelle soluzioni di soffio- aspirazione per macchine tessili, portando anche alla creazione nel 2015 di una business unit dedicata.
Si sono quindi creati i presupposti per poter formulare ulteriori proposte complete nel settore tessile che si vanno a sommare alle proposte sempre presenti, frutto delle competenze ed applicazioni già maturate da Trascar nel settore del “tessuto non tessuto”.