MURATA MACHINERY LTD.
Nell′ambito del settore roccatrici MURATA MACHINERY LTD., come conseguenza delle mutate esigenze del mercato di competenza, riesce ad evadere richieste di messa in lavoro di lotti sempre più piccoli e con termini di consegna sempre più celeri.
Questo è reso possibile attraverso la promozione e lo sviluppo efficiente del concetto di rocca nella versione “link-coner type”, capace di lavorare simultaneamente due tipi di filato differenti in quanto collegata direttamente al relativo filatoio “bi-comando”, capace cioé di filare, a sua volta, due articoli in concomitanza (uno per fronte).
Tale soluzione contribuisce allo sviluppo del concetto di massima flessibilità.
MACCHINARI
ROCCATRICI AUTOMATICHE
Roccatrici automatiche di ultima generazione della serie QPRO EX (a tamburo scanalato e quindi con rocca trascinata) e della serie FPRO EX (con guidafilo elettronico e rocca comandata da un motore direttamente sul mandrino) - nelle versioni:
  • “Link-coner”, direttamente collegata al filatoio che la alimenta;
  • “Bobbin-tray” con caricatore/i di alimentazione delle spole;
  • “Cone to cone” riroccatrice/ripasso con e senza rocca di riserva in alimentazione;
  • “Straight magazine” con caricamento manuale del cestello porta-spole;
  • “Rewind Magazine” per il recupero dei mocchetti/fondi cono di operazioni successive, per esempio dalle cantre di orditura.
FILATOI
Filatoi ad aria di ultima generazione della serie “VORTEX 870EX” con caratteristiche di alte velocità di filatura unite a bassa pelosità ed ottima resistance all′abrasione del filato, nonché ad una ottimo assorbimento dell′umidità, resistenza ai lavaggi e stabilità contro le deformazioni dei tessuti risultanti.
Per tutti i macchinari, possibilità di centralizzare i dati di produzione, qualità e di consultarli/controllarli ed ottimizzarli anche in remoto, comprese le operazioni di manutenzione preventive tramite “Muratec Smart Support” (Visual Manager III V-LABO III) – in perfetta sintonia con l’industria 4.0.